Il nuovo iMac, mai un computer “all-in-one” così sottile e potente!

A pochi giorni dall’uscita ufficiale, ecco come la comunità mondiale accoglie il nuovo (ma non troppo) nato nella famiglia Apple.

5 millimetri di spessore rendono un display del tutto etereo, intangibile: il profilo invisibile sembra quasi far scomparire una superficie entro la quale è invece compresa tutta la tecnologia del nuovo iMac. Apple ha presentato a sorpresa la nuova generazione del proprio all-in-one.
Fonte: http://www.webnews.it/2012/10/23/ecco-il-nuovo-imac-sottilissimo/#ixzz2AJrNRfWB

Il nuovo arrivato monta processori quad-core Intel Core i5 di terza generazione che si possono potenziare (in fase di ordine) a Core i7. I più recenti processori grafici NVIDIA GeForce offrono prestazioni fino al 60% più veloci. L’all in one ora monta di serie 8GB di memoria a 1600MHz e un disco rigido da 1TB. Il sistema può essere configurato con un massimo di 32GB di memoria e un nuovo disco rigido da 3TB oppure 768GB di velocità memoria di storage flash. Non mancano due porte Thunderbolt e quattro USB 3.0.
Fonte: http://www.macitynet.it/macity/articolo/Nuovo-iMac-bello-potente-e-pi-sottile-che-mai/aA63797

Arriva Fusion Drive.

Il nuovo iMac porta con sé un’opzione di archiviazione rivoluzionaria: si chiama Fusion Drive, e combina un capiente disco rigido con un’unità di memoria flash ad alte prestazioni. Fusion Drive gestisce in modo intelligente i tuoi dati, e lo fa in automatico. Nella memoria flash, più scattante, archivia le app, i documenti, le foto e tutto quello che usi più spesso. Tutto il resto lo sposta nel disco rigido. In questo modo avvii il tuo iMac in un attimo, e ci metti sempre meno tempo ad aprire le applicazioni e i file che usi di più, perché il sistema pian piano impara a conoscere le tue abitudini.
Fonte: Apple Inc.

Prezzi e disponibilità: iMac 21,5″ sarà disponibile a novembre a 1379 euro per la versione con processore quad-core Intel i5 (a 2,7GHz) e Nvidia GeForce GT 640M oppure a 1579 euro per la versione con processore quad-core Intel i5 (a 2,9GHz) e Nvidia GeForce GT 650M. iMac 27″ sarà disponibile a dicembre con processore quad-core Intel i5 (a 2,9GHz) e Nvidia GeForce GTX 660M a 1899 euro oppure in versione con con processore quad-core Intel i5 (a 3,2GHz) e Nvidia GeForce GTX 675M a 2079 euro.
Fonte: http://gadget.wired.it/news/mondo_computer/2012/10/24/nuovi-imac-prezzi-caratteristiche-quando-arriva-in-italia.html

La sentenza adesso nelle mani di tutti noi creativi. Serve davvero una macchina così? Oppure è l’ennesimo tentativo di far passare un semplice “refresh” in una novità vera e propria (così come è stato per i MacPro)?

Enjoy

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

One response to “Il nuovo iMac, mai un computer “all-in-one” così sottile e potente!

  1. Luciano

    Personalmente credo di sì, riferendomi alla tua domanda finale.
    Penso sia un computer tutto nuovo e non un refresh come tutti pensano.
    Hai visto il design? Non c’è paragone con quello “vecchio” e poi cosa fondamentale che non tutti hanno notato, manca il lettore/masterizzatore DVD e la cosa è di grande importanza, si va tutti verso la nuvola, sono diventati obsoleti le unità come il masterizzatore, la lungimiranza di Apple, comunque si voglia vedere indica la strada da seguire.
    Concludo dicendo che questo nuovo imac avrà sicuramente un grande successo, io non potrò acquistarlo nell’immediato, ma ci farò lo stesso un pensierino “positivo”.

    Luciano

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *

Tags

From Twitter with Love! From Twitter with Love!