Il nuovo Cinema 4D ver. 14

Uscita la nuova release del famoso software della casa tedesca Maxon. Nella nuova versione, numero 14, tantissime ed interessantissime novità, quali:

Sculpting Digitale
Il nuovo strumento Sculpting Digitale offre agli artisti il completo controllo nella creazione di modelli dettagliati, grazie a strumenti come Tira, Cera, Leviga, Appiattisci, Gonfia, Coltello e Pizzica. Sono inoltre forniti dei presettaggi per i pennelli, i timbri, gli stencil e gli attributi per le opzioni dimensione, pressione, simmetria e molto altro ancora. Un potente sistema di livelli vi permette di avere una flessibilità massima nel processo di creazione, mentre l’opzione Fissa ricalcola i milioni di poligoni scolpiti nella loro posizione e nelle mappe normali, dove si possono applicare dei passi conteggi poligono per un ulteriore utilizzo nei rendering e nelle animazioni. Toolset di Modellazione Migliorato
Le nuove modalità per il piano di lavoro interattivo, le guide dinamiche e  il sistema di snapping completamente ridisegnato, offrono un potente workflow 3D che consente di modellare gli elementi in modo più veloce ed accurato. E possibile controllare interattivamente la posizione nella griglia, per scalare, muovere o ruotare gli oggetti, così come effettuare lo snap in modo interattivo agli oggetti e ai componenti nel piano della griglia, nelle linee o nei suoi punti forniti con altri parametri chiave.

Miglioramenti della Camera
Il nuovo Calibratore Camera della R14 offre una soluzione integrata che collega un’immagine camera 3D ad un ambiente 3D – una soluzione perfetta per gli architetti e i designer per presentare le loro visualizzazioni. Gli utenti possono integrare degli oggetti 3D nell’ambiente fotografato per le visualizzazioni o utilizzare il camera mapping di CINEMA 4D per creare dei matte painting digitali e delle estensioni dei set.

I nuovi strumenti Motion Camera, Morph Camera e Camera Composition Helper della R14 vi aiutano ad inquadrare facilmente le scene 3D in base alle regole artistiche o a creare facilmente animazioni realistiche e dinamiche delle camere, mentre la nuova opzione Camera Focus Picker permette agli utenti di controllare interattivamente le distanze focus impostate.

Rendering Migliore e Più Veloce
I vari miglioramenti apportati alla R14 forniscono agli artisti digitali un set di strumenti molto più flessibile che permette di ottenere un maggior realismo nel rendering e un maggior controllo sul compositing, che si può  tradurre in un’eccezionale qualità dell’immagine. Sono ora disponibili nuovi e migliorati shader e materiali per simulare la venatura del legno, gli agenti atmosferici e il mapping. L’Illuminazione Globale è stata migliorata con nuove tecnologie come le Mappe Radiosity e il campionamento del Renderizzatore Fisico, il che permette agli utenti di ottenere dei rendering di maggior qualità in minor tempo e con una precisione maggiore. I nuovi effetti di rendering potenziano anche il workflow finale, permettendovi di ri-illuminare le scene, di posizionare i matte  e di ri-costruire gli oggetti con il nuovo Pass Posizione o di eseguire delle correzioni colore in modo più semplice e veloce con le nuove curve gradiente interattive. I nuovi algoritmi nella R14 raddoppiano la velocità delle caustiche, mentre ulteriori miglioramenti al subsurface scattering fanno in modo che materiali come il latte, la cera e la pelle siano resi in modo molto più efficiente.

Integrazione
Assoluta novità in CINEMA 4D, l’integrazione perfetta con l’applicazione di compositing NUKE che permette agli utenti della R14 di esportare un file progetto NUKE per ricostruire un rendering Multi-Pass e fornire un pieno supporto per i file Open EXR e FBX. Il nuovo plugin di cambio con Photoshop permette di aprire e modificare le scene di CINEMA 4D direttamente in un livello 3D di Photoshop, offrendo così agli illustratori, ai fotografi, agli artisti del matte digitale e delle motion graphics, la possibilità di condividere i file di CINEMA 4D con l’ampia comunità di Photoshop. Una nuova e migliorata integrazione con After Effects offre nuovi livelli di prestazione per importare ed esportare direttamente i file di CINEMA 4D.

Caratteristiche Misc Productivity-Boosting
CINEMA 4D è rinomato per la sua straordinaria facilità d’uso. Grazie ai numerosi miglioramenti apportati all’interfaccia, gli artisti possono eseguire le attività più comuni in modo più veloce ed efficiente.

La R14 offre un maggior livello di realismo e un maggior controllo grazie alla versatilità delle dinamiche, influenzate dalla forza aerodinamica, da molle elastiche e dalla rottura dei connettori. Gli utenti possono creare animazioni più realistiche di oggetti in volo e di migliorare la rottura degli oggetti. La vista nell’editor può ora visualizzare le ombre morbide ed evidenziare le nuove opzioni degli oggetti. Singoli utenti o gruppi possono gestire gli elementi utilizzando l’elenco “To Do” ed il Commander, un box di ricerca che appare direttamente sotto al cursore e che permette di avere un veloce e semplice accesso ai comandi e ai tag. Il sistema XRef migliorato offre delle opzioni per compensare l’animazione, la scala o il pivot di ogni scena renderizzata, il che è particolarmente utile quando più persone lavorano allo stesso progetto. Inoltre, le persone di lingua Araba possono ora utilizzare CINEMA 4D nel loro linguaggio con la nuova traduzione dell’interfaccia e un layout specchiato appositamente progettato.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *

Tags

From Twitter with Love! From Twitter with Love!